Ci occupiamo di…

La consulenza psicologica, la psicoterapia e il coaching sono strumenti di lavoro che lo psicologo può utilizzare con l’individuo, la coppia, la famiglia, i genitori, i gruppi, per gestire disagi, problemi, relazioni difficili o decisioni da prendere.

Durante i primi colloqui lo psicologo valuta insieme alla persona in quale modo può essere d’aiuto proponendo un percorso adeguato. Vengono dunque condivisi obiettivi, un piano di lavoro sempre negoziabile tra le parti e un modo di lavorare, che può comprendere anche l’uso di colloqui on line o al domicilio della persona.

Per maggiori informazioni sul metodo di lavoro leggi anche qui.

La possibilità di poter utilizzare strumenti di lavoro differenti tra loro come la consulenza psicologica, la psicoterapia o il coaching permette allo psicologo di poter intervenire in situazioni differenti e per varie tipologie di disagi. Ogni strumento permette di ottenere risultati adeguati ai bisogni della persona. Per raggiungere gli obiettivi concordati, lo psicologo utilizza teorie e tecniche adeguate che consentono di ottenere risultati duraturi anche in tempi brevi, ogni qualvolta sia possibile.

Vai alle sezioni consulenza psicologica, psicoterapia e coaching per avere maggiori informazioni.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone