Consulenza psicologica

La consulenza psicologica consiste nel rivolgersi ad uno psicologo per chiedere un parere, avere informazioni oppure confrontarsi su un tema specifico e può essere un’occasione per vedere le cose da un altro punto di vista.

A volte i problemi si creano proprio perché continuiamo a vedere le situazioni dagli stessi punti di vista, non riusciamo a fare un “salto quantico” che ci permetterebbe di “cambiare occhi” e vederle diversamente, cioè in maniera più funzionale alla propria idea di benessere.

Una nuova prospettiva può essere utile per ridimensionare una questione, chiarirsi un dubbio, vedere soluzioni alternative e più funzionali, avere quella “dritta” che permetterebbe con piccoli cambiamenti di ottenere il massimo risultato.

Le richieste di pareri e informazioni possono riguardare tematiche quotidiane che la persona può definire come “problematiche” o “difficili” quali ad esempio la gestione del rapporto di coppia, del ruolo di genitore, del rapporto con la propria immagine, del rapporto con i figli, amici, colleghi di lavoro, situazioni lavorative stressanti, difficoltà relazionali in generale.

La consulenza psicologica è indicata anche per problematiche relative all’autostima, alla volontà, all’accettazione di sé, ai cambiamenti di vita, alle scelte da fare in particolari situazioni e ai momenti di crisi.

Obiettivo della consulenza è il miglioramento della qualità della vita della persona, in tempi brevi ogni qualvolta sia possibile.

Per avere informazioni sul metodo di lavoro, leggi anche qui.
Per richiedere informazioni o un primo colloquio conoscitivo, contatta i professionisti dello Studio Ergo.

Dott.ssa Marta Erba

Psicologa Psicoterapeuta

Cell. 349 5376553
E-mail. erba@studioergo.it

Dott. Carlo Grolli

Psicologo Psicoterapeuta

Cell. 347 9940919
E-mail. grolli@studioergo.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone